Yoga Runico

Inizio del corso di Yoga Runico presentato Venerdì 11 Ottobre al BARDO di Torre Mondovì.

8 appuntamenti a cadenza settimanale previsti a partire da Lunedì 21 Ottobre.

Contenuto del corso: 

- breve introduzione teorica sulle Rune della serata 

- peculiarità ed effetti curativi di ciascuna Runa

- visualizzazione dei colori associati alla Runa

- meditazione nordica

- tecniche posturali dello Yoga runico (stadha) - 3 Rune x volta seguendo l'Elder Futhark di 24 Rune

- canto della Runa in associazione alle frequenze sonore (galdr)

- mudra runici (posizioni della mano)

- ringraziamento e spazio di condivisione dell'esperienza

Il corso di prefigge di insegnare la tecnica dello Yoga Posturale Runico in modo da renderlo una pratica efficace ed adatta a chiunque desideri lavorare in maniera autonoma con il mondo delle energie sottili canalizzate dai simboli runici.

 

E' possibile iscriversi per le 8 serate ed avere diritto ad uno sconto sul prezzo oppure partecipare alle serate singolarmente - prenotazione obbligatoria 

Indossare abbigliamento comodo e portare tappetino e coperta.

Il corso non richiede particolari doti fisiche ed è adatto a qualsiasi età.

Informazioni via email (ilbardo.associazione@gmail.com), facebook e via WhatsApp al numero 338-8275593

 

Cosa sono le Rune?

Le Rune sono segni misteriosi che affiorano da un lontano passato. Secondo la mitologia norrena, si narra che la divinità chiamata Odino, padre di tutti gli Dei, fu il primo Maestro Runico, detentore della conoscenza.

Ma le rune sono anche dei sistemi attivi di energia che aprono le porte dell'universo olografico. Ed è questo aspetto che ci interessa approfondire. Sono infatti proiettate nel presente e ci offrono la straordinaria possibilità di sintonizzarci sulla loro frequenza e gioirne dei benefici: fisici e spirituali. 

La meditazione runica è un viaggio che accompagna la nostra immaginazione nel mondo degli archetipi primordiali e ci allinea con noi stessi rigenerando il nostro stato di salute.

Il Staðagaldr o Yoga Runico posturale è una delle principali pratiche di meditazione in cui si stabilisce un legame intimo e personale con ciascuna delle 24 Rune dell’antico alfabeto nordico.

Mediante campi sottili che agiscono quando si assume con il corpo la postura della Runa ci si sintonizza con il piano delle energie di cui siamo parte inconscia.

Questa forma di meditazione, accompagnata da una respirazione consapevole, è un dialogo fra la volontà e il mistero più profondo della Runa presa in considerazione. Centrata sull'uso consapevole delle frequenze musicali la meditazione runica amplifica gli effetti terapeutici accompagnando la persona in uno stato di assoluta connessione con se stessa e di profonda crescita interiore.

 

Il corso sarà condotto presso la sede dell'Associazione a TORRE MONDOVÌ (CN) in via delle Volte n° 2 da Piercarlo Bòrmida (piHerne von Bormānus ): studioso di cultura nordica, araldica ed esoterismo da più di trent’anni approfondisce lo studio delle rune pubblicando per la casa editrice inglese BlackFrontPress. Praticante di Yoga Runico associa la meditazione alle posture runiche, applicando soluzioni innovative inerenti l’ausilio della musica: compositore di musica elettronica professionista associa infatti lo studio delle frequenze musicali al Bjarka Energy e alla Pranopratica.

Studi: Maturità Classica, IED, Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo,  specializzazioni in ambito bio-energetico (rune nordiche, yoga runico, önd therapie, Bjarka Energy, geometria della guarigione, frequenze musicali curative, medicina esogetica, cromopuntura, sciamanesimo nordico e celtico).

Operatore Olistico a norma della Legge n° 4/2013 riconosciuto da Csen Settore Olistico, ente accreditato al CONI, Miur (Ministero Istruzione Università Ricerca).

Websites: 

www.ilbardo.info

www.bjarkaenergy.com

 

#runicyoga #yogarunico #yoga #bjarkaenergy #frequencies

#432Hz #runes #rune #nordic #meditation #meditazione #stadhagaldr #canto #musica #ginnastica #posturale  #runica