AMBIENTI - Frequenze da Altrove

Sabato 26 Settembre 2020 il BARDO viene colorato dalle frequenze sonore di 3 differenti artisti: ascolto consapevole, sintonie cinestetiche, posture extracorporee per una sessione immersiva di suoni, immagini e sensazioni estese.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria anche via WhatsApp al numero 338 8275593

 

- PETROLIO

www.petrolio.bandcamp.com

facebook.com/petruspetrolio

 

Un atto performativo come viaggio introspettivo, Petrolio è un progetto di musica ambient nato nel 2015 da un'idea di Enrico Cerrato, musicista già attivo in ambito metal, industrial e jazz / noise / punk. Il primo disco di Petrolio "Di Cosa Si Nasce" viene pubblicato nell'aprile 2017 e ottiene un inaspettato successo sia in Italia che all’estero. Grazie a questi ottimi responsi, dopo una prima data in Dicembre 2016, Petrolio suona in numerosi eventi live in Italia e all'estero, condividendo il palco con diverse entità musicali. In tre anni ha tenuto almeno 130 concerti in tutta Europa, proponendo il

proprio spettacolo di visuals autoprodotti, luci e musiche ambient e industriali.

 

- NOORGLO

facebook.com/electrobody.noorglo

www.reverbnation.com/noorglo

 

Avanguardie generative, frattali algoritmici, serialismi aleatori e induzioni mantriche. Produttore di colonne sonore, arrangiatore di musica elettronica e dj attivo dal 1998. Partendo dalla scena rave emiliana ha sviluppato uno stile personale caratterizzato da sonorità cupe e industriali, che lo ha portato fino ai più importanti club europei quali lo Slimelight di Londra e l'Arena di Berlino, avvicinandosi più alla scena gotica e dark. All'attivo anche come organizzatore dei discussi raduni esoterici emiliani targati Obscene ove si sperimentano esperienze alchemiche e sensoriali di gruppo.

 

- Herne von BORMANUS

www.bormanvs.bandcamp.com

facebook.com/bormanvs/

Piercarlo Bòrmida: musicista professionista, co-fondatore dell'etichetta Betulla records, si dedica oggi allo studio della pranopratica associata alle frequenze musicali: ha suonato in diverse locations italiane ed europee con diversi pseudonimi, non ultima il Sonar di Barcellona, principale festival internazionale di musica elettronica. Ha alimentato la propria discografia abbracciando di diversi stili di ricerca in ambito elettronico.

Al BARDO si esibisce con il progetto Herne von Bòrmanus che lo ha recentemente visto uscire allo scoperto con due uscite per la nota label inglese Neotantra, l'ultima delle quali contenuta nella compilation Tantra VIII al primo posto nella classifica Ambient di Bandcamp.