"Prendersi del tempo per se stessi è il miglior modo di cambiare il mondo"

 

Per il ciclo 'i giovedì del BARDO' presentiamo una serie di appuntamenti dedicati a diverse tipologie di meditazione.

Meditazione con tamburo sciamanico - 5 Luglio 2018
Il tamburo ci è stato tramandato dai nostri antenati e nelle pratiche sciamaniche è il compagno di tante esperienze con le quali l'uomo-medicina interviene per prendersi cura della propria comunità.

Nello sciamanesimo tutto è connesso con tutto e noi con la natura e tutti gli esseri che abitano il nostro pianeta.

Con il suono del tamburo allontaniamo i pensieri, le preoccupazioni e le vibrazioni sonore agiscono sulle nostre parti più profonde portando benessere, riequilibrio e guarigione.

L'esperienza produce benefici:
fisici: aumenta le difese immunitarie, favorisce lo sblocco del diaframma migliorando la circolazione, produce un massaggio del corpo.
mentali: aumenta la produzione di onde alpha (associate a stati di rilassamento e benessere) e theta (tipiche del pre e post sonno), aumenta le sensazioni di piacere e di abbandono grazie alla ripetitività del ritmo, riduce la produzione di pensiero ossessivo generato dallo stress, dall'ansia e dalle preoccupazioni.

La MEDITAZIONE ALL'APERTO sarà condotta da ENRICO ROVERA presso la sede dell'Associazione IL BARDO di TORRE MONDOVÌ (CN) in via delle Volte, 2
Enrico Rovera: "Sono di Dronero; mi sono avvicinato alle esperienze olistiche 15 anni fa; nel 'core shamanish' ho trovato la mia più naturale espressione ed il mio ritorno a casa."

Numero max di partecipanti: 30
Quota di partecipazione: 
10 € per i già associati
16 € (con tesseramento quota annua) per i nuovi iscritti.

Portare tappetino, telo, coperta

E’ richiesta la prenotazione per facilitare la preparazione dello spazio. Grazie!

Informazioni e prenotazioni: anche via what's up 338-8275593 (il Bardo)